Porte blindate - CLM Infissi - I migliori serramenti a milano

Porte blindate

02_14

Le Porte blindate sono ormai elementi fondamentali per vivere la tua casa in tutta sicurezza.

Per contrastare i mal intenzionati sono state sviluppate tecnologie anti-effrazione sempre più complesse, che potranno aiutarti a vive con tranquillità la tua abitazione.

Caratteristiche delle porte blindate

Nella scelta della porta blindata, le caratteristiche fondamentali da considerare, sono le seguenti:

  • Sistemi specifici per la sicurezza
  • Resistenza all’azione degli agenti atmosferici (come aria, acqua, esposizione al sole)
  • Livello di isolamento termo-acustico

Nell’acquisto di una porta blindata è naturale valutarne anche il prezzo, ma non dimenticare mai che si tratta della porta di ingresso della tua abitazione, un elemento a dir poco fondamentale.

Una porta quindi a basso costo, potrebbe non corrispondere alle tue specifiche esigenze.

Porte blindate: classi anti-effrazione

Tralasciando in questo articolo tutti gli optional che possono far migliorare i livelli di isolamento termo-acustico o la resistenza agli agenti atmosferici della tua porta, concentriamoci sulle sue caratteristiche di sicurezza.

Quando ti troverai a scegliere una porta blindata, non puoi infatti trascurare tutti i sistemi specifici per la sicurezza che ne determineranno la classe anti-effrazione.

Esistono ben 5 classi anti-effrazione, partendo dalla 1 (la meno sicura), fino ad arrivare alla 5 (la più sicura)

Le porte certificate in classe 1 e classe 2, sono assolutamente sconsigliate per proteggere un’abitazione, in quanto resistono semplicemente ad attacchi fisici alla porta (come calci e spallate) o al massimo ad attacchi effettuati da ladri occasionali mediante l’utilizzo di piccoli attrezzi comuni.

La classe minima da considerare è pertanto la 3. In questo caso le porte resistono ad attacchi effettuati da ladri di media esperienza, mediante attrezzi più pesanti, come cunei e piedi di porco.

Sono porte particolarmente adatte per gli appartamenti.

In caso invece di ville isolate o comunque di appartamenti più ad alto rischio, la porta più adatta è quella certificata in classe 4.

Grazie a una struttura più robusta, tale tipologia di porta resiste anche a ladri più esperti e all’utilizzo di attrezzatura più pesante, come seghe, scalpelli, trapani portatili a batteria.

Solo in casi specifici è necessario l’utilizzo di porte classificate in classe 5 (ad es. in istituti bancari o gioiellerie).

Una porta così classificata può resistere anche all’uso di mole a disco e trapani portatili a batteria

Il livello di sicurezza e le relative tecnologie,  sono tra gli elementi determinanti per il prezzo della porta blindata.

Se devi sostituire la tua porta blindata, affidati a noi per progettarla, assicurandoti che le tue specifiche esigenze vengano totalmente soddisfatte.

Otterrai sicuramente una porta sicura, confortevole e al giusto prezzo.