Porte blindate Okey: un mix di sicurezza e design!

06_8

CLM Infissi lavora da molto tempo nel settore degli infissi per interni ed esterni. Di questa esperienza abbiamo fatto tesoro per poter scegliere i prodotti migliori e più efficienti da proporre ai nostri clienti. Dai serramenti alle persiane, dai frangisole, alle inferiate alle tapparelle, sino alle porte blindate per interni e per esterni.

In questa grande selezione che ogni giorno curiamo e testiamo per voi, un particolare riguardo lo dobbiamo avere per le porte blindate Okey, prodotti che abbiamo scelto direttamente come binomio perfetto tra sicurezza e design.

Ed ecco perché.

La sicurezza

Ogni porta Okey è certificata secondo le più recenti normative UNI EN che seguono le sei classi antieffrazione con cui di solito si definiscono e descrivono le porte blindate. Dalla resistenza più blanda, a quella più decisa, ogni porta ha una sua specificità che la rende più o meno resistente alle diverse tipologie di effrazione: dalla spallata, agli attrezzi del mestiere più pesanti.

Conformità alle norme

Dal 2015 c’è una normativa in più che si dovrà guardare quando scegliamo una porta blindata. Si tratta dei valori di trasmittanza energetica, ovvero della capacità delle porte esterne, così come di tutti gli elementi che definiscono la facciata di una abitazione, di limitare la dispersione del calore. Per le porte blindate la Comunità Europea ha definito degli standard base da rispettare e che diventeranno obbligo di legge a partire dal 2020. Le porte Okey si sono già adeguate a queste nuove disposizioni, in netto anticipo rispetto ad altri prodotti oggi in commercio.

Risparmio

Quando parliamo di risparmio, dobbiamo fare una distinzione tra risparmio economico e risparmio energetico. Entrambi ci garantiscono la possibilità di economizzare, ma in modo diverso. Come per tutti i lavori di ammodernamento e ristrutturazione degli immobili, anche l’installazione delle porte blindate beneficia del bonus fiscale, e quindi della detrazione sino al 50% della spesa totale.

Ma il valore di una porta Okey sta anche nella sua capacità di isolamento termico e acustico. Il buon grado di trasmittanza raggiunto da queste porte blindate permette di abbattere i costi di riscaldamento e climatizzazione, in inverno e in estate, proprio perché gli ambienti sono maggiormente isolati. Si tratta, così, di un risparmio in bolletta che può diventare anche molto sensibile a fine anno.

Il fattore estetico

Ultimo, ma non per importanza, c’è anche la capacità delle porte blindate Okey di unire la sicurezza al design contemporaneo, per dare vita a porte in grado di trasformarsi esse stesse in oggetti d’arredo, sia per interni, sia per esterni.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/clients/client6/web7/web/wp-includes/functions.php on line 4339

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/clients/client6/web7/web/wp-includes/functions.php on line 4339