Persiane in alluminio blindate: dimentica i furti in casa

Quando si parla di furti in casa, sembra sempre molto difficile trovare un giusto equilibrio tra sicurezza ed estetica. Spesso pensiamo che l’unico modo per mettere al sicuro gli accessi di casa, sia affidarsi ad antifurti, porte o persiane in alluminio blindate, inferiate. Il più delle volte ci affidiamo a specialisti che ci indicano così tante soluzioni, da confonderci ancora di più senza darci delle vere risposte su come affrontare il problema.

Furti in casa cosa fare?

Se ne sente parlare ogni giorno di più e, in realtà, quello del furto in casa è da sempre una paura che affligge tutti. Durante i periodi estivi o le assenze un po’ più lunghe, ma anche mentre stiamo facendo la spesa al supermercato: ogni momento è buono perché ladri e scassinatori possano entrare agilmente in casa e derubarci dei nostri preziosi e dei nostri ricordi.

Oggi esistono molti modi per difendersi da questo pericolo. Antifurti, porte allarmate o blindate, inferiate alle finestre, video sorveglianza: sono solo alcune soluzioni.

In questo articolo, però, vogliamo parlarvi delle persiane blindate che possono essere una valida risposta al problema. Studiate per la sicurezza di casa, permettono di coniugare alla perfezione il fattore estetico con la tranquillità di essere al sicuro da furti e tentativi di scasso.

Ma cosa sono le persiane blindate e come possono proteggere la nostra abitazione dai ladri?

I materiali

Le persiane blindate scelte da CLM Infissi sono studiate per unire l’efficenza e la resistenza dell’alluminio, alla sicurezza della blindatura in acciaio inox. I profili delle persiane, infatti, sono in alluminio e offrono la gabbia, e l’involucro che nasconde la vera e propria blindatura, ovvero la gabbia in acciaio inox che costituisce l’anima della persiana.

La classe di sicurezza

Tra le classi di sicurezza che caratterizzano infissi e porte blindate, CLM Infissi ha scelto per le sue persiane in alluminio la classe 3 e la classe 2, perfette per poter garantire il giusto grado di sicurezza senza eccedere nei costi di acquisto e installazione.

La Classe di sicurezza 3 prevede la blindatura sia delle lamelle, sia del telaio.

La classe di sicurezza 2, invece, è caratterizzata dalla blindatura delle sole lamelle.

Entrambe le soluzioni, però, hanno tre punti chiusura sull’anta principale e tutti gli accorgimenti tipici che ne garantiscono la resistenza, come i rostri antistrappo e le cerniere in acciaio.

I costi La blindatura di infissi e porte non è mai un investimento semplice. Scegliere i materiali migliori e i professionisti in grado di installare correttamente e certificare il lavoro svolto, prevede comunque dei preventivi interessanti. Le disposizioni di legge, però, ci vengono in aiuto permettendoci di richiedere la detrazione sino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione