Serramenti in alluminio: scegli prestazioni costanti nel tempo per la tua casa

Serramenti pvc alluminio wink up

Korus è una realtà italiana leader nel settore della produzione di infissi. Attiva sa oltre trent’anni, si è specializzata nella produzione di serramenti in alluminio, PVC e legno ed è stata scelta dai tecnici di CLM Infissi proprio per l’alta qualità dei prodotti presentati a catalogo.

Oggi, quindi, vogliamo parlarvi dell’importanza di scegliere un materiale come l’alluminio per i vostri serramenti e abbiamo trovato quattro buoni motivi per scegliere i serramenti Korus e l’alluminio come materia prima per la tua casa.

La durata e la resistenza

È risaputo che l’alluminio sia famoso per la propria resistenza agli agenti atmosferici e al deterioramento dovuto all’uso. Anche per quanto riguarda la scelta dei serramenti in alluminio, questo materiale garantisce delle ottime prestazioni in termini di manutenzione. La sua resistenza è tale da non aver bisogno quasi di interventi, se non per la normale e periodica pulizia.

Il design

In grado di essere lavorato con facilità, l’alluminio è il materiale che più si presta alle innovazioni di stile e di design previste dai trend di arredo. Ecco perché i serramenti Korus sono caratterizzati da modelli eleganti, geometrie squadrate, un minimo impatto visivo e sono definiti tecnicamente perfetti. Inoltre lo studio del design di questi serramenti è fatto in modo da garantire una maggiore superficie vetrata e quindi una maggiore superficie di luce.

Il risparmio energetico ed economico

La capacità di isolare a livello termico e acustico gli ambienti, tipica di un materiale come l’alluminio, è molto elevata. La scelta di serramenti in alluminio permette, quindi, di garantire ai nostri ambienti di casa la giusta refrigerazione o il giusto riscaldamento sia in estate, sia in inverno, concedendoci di risparmiare in costi di refrigerazione o riscaldamento.

Inoltre la scelta di questi infissi ci permette di accedere ai bonus fiscali per le ristrutturazioni di casa ed alla possibilità di recuperare sino al 50% delle spese fatte per la loro installazione.

Un materiale ecologico

Non tutti sanno che l’alluminio è anche un materiale ecologico. La sua lavorazione è tale per cui può essere riciclato e reimpiegato infinite volte, con un minimo impatto sull’ambiente. In un momento delicato per il nostro pianeta come questo, anche un dettaglio di questo tipo può fare la differenza.

Se quindi siete alla ricerca di serramenti in alluminio Milano e provincia, la nostra selezione Korus potrebbe fare al caso vostro, offrendovi non solo una consulenza professionale e specializzata ma anche la giusta manodopera per una posa a regola d’arte.