Cassonetto per avvolgibili - CLM Infissi - I migliori serramenti a milano

Cassonetto per avvolgibili

Spesso ci si domanda se sia meglio isolare il cassonetto esistente delle tapparelle avvolgibili o piuttosto andare ad isolare il vano delle tapparelle sostituendo completamente il cassonetto stesso.

L’isolamento del vano tapparella é infatti senza dubbio un buon inizio per migliorare l’isolamento termico della tua abitazione, riducendo così buona parte  degli spifferi invernali.

I problemi dei vecchi cassonetti

I cassonetti non sono nient’altro che i contenitori delle tapparelle e l’unico elemento che consente di separare l’interno dell’abitazione con l’esterno è il suo coperchio (quasi sempre in legno sui vecchi cassonetti anni ’70-’80), che ha uno spessore normalmente inferiore al centimetro! Questo spessore è assolutamente insufficiente a garantire un buon isolamento termico.

I normali cassonetti quindi:

  • Aumentano in modo considerevole la dispersione termica dell’abitazione
  • Incrementano di molto la spesa necessaria per il riscaldamento
  • Diminuiscono il confort abitativo

Come risolvere con un intervento di coibentazione? 

Se il tuo cassonetto è ancora strutturalmente valido e non presenta quindi cedimenti, crepe o rotture, può risultare molto vantaggioso andare a coibentare l’esistente.

Questa soluzione consente infatti di ottenere ottimi risultati di isolamento, risparmiando circa un 30% rispetto all’acquisto di un nuovo cassonetto.

Con i nostri kit specifici di isolamento cassonetto è infatti possibile isolare il vano tapparella dall’interno dell’abitazione, impiegando materiali di opportuno spessore e con le opportune caratteristiche tecniche.

Come risolvere con un intervento di sostituzione? 

Ovviamente tutte le volte in cui il vecchio cassonetto è in pessime condizioni, o più semplicemente lo si vuole abbinare per colore e materiale a dei nuovi infissi che si stanno installando, sarà necessario provvedere alla sua integrale sostituzione.

In tal caso verranno dai noi proposti dei cassonetti di nuova generazione già coibentati e certificati all’origine.

Rivolgiti a noi per una consulenza. Sapremo sempre consigliarti al meglio per ottenere il giusto risultato con la giusta spesa.