Porte per interni: scegli quelle adatte per la tua casa!

Porta legno - fashion doga

In vetro, in alluminio, laccate o al naturale, scorrevoli o a filomuro: le soluzioni offerte dalle porte per interni sono davvero tante e riescono ad adattarsi perfettamente alle esigenze di arredo e di design richieste dallo stile di casa.

Possiamo finalmente accantonare l’idea scorretta che le porte non facciano parte dell’arredo di casa. Se diamo un’occhio alla scelta offerta da marchi come Bertolotto porte o Porte Leader, ci rendiamo subito conto di quanto questo sistema indispensabile per la privacy e la definizione degli spazi, sia oggi un vero e proprio complemento d’arredo.

In CLM Infissi abbiamo scelto alcuni sistemi, e relativi modelli, che possono offrire la soluzione perfetta per la vostra casa e che sono alcuni esempi di come sia facile e bello arredare anche grazie alle porte. Vediamole insieme!

Porte in vetro per interni

Dare spazio alla luce senza privarsi della riservatezza. Le porte in vetro per interni rispondono alla perfezione a questo binomio. Grazie a lavorazioni come la satinatura o le decorazioni, come quelle che caratterizzano il marchio Cristal, ogni porta può diventare perfetta per assicurare la privacy degli ambienti, dal resto dell’abitazione. Allo stesso tempo, la trasparenza garantita dal vetro stesso, non blocca la luce, lasciandola entrare liberamente negli spazi.

Porte in PVC per interni

Le porte in PCV per interni sono la soluzione perfetta per arredare con stile, mantenendo prezzi di acquisto contenuti. La loro caratteristica è quella di offrire una soluzione di design che unisca la praticità, la resistenza e la leggerezza, senza però tralasciare il calore e l’accoglienza che una porta tradizionale può donare. Perfette quando la struttura muraria non permette installazioni troppo pesanti o complesse, sono anche l’ideale per assicurare design moderni e in linea con lo stile di casa, ma anche per risparmiare a livello energetico, visto che offrono un isolamento più alto rispetto ad altre soluzioni. La loro versatilità, infatti, permette di adattarle facilmente in forme e colori senza spendere cifre troppo alte.

Porte in legno per interni

Sapore classico e calore d’altri tempi. Queste sono le caratteristiche principali che definiscono le porte in legno per interni. Noi di CLM Interni abbiamo scelto il marchio Bertolotto, perché riesce ad unire tradizione e innovazione in modo sapiente. E, in effetti, la porta in legno per interni è una di quelle soluzioni che riescono a garantire efficienza senza perdere in stile, poiché possono essere usate per le loro caratteristiche naturali, lasciando a vista le venature naturali del legno, oppure laccate, per una declinazione colore e di design davvero interessante.

Con tutte le possibilità che anche noi di CLM Infissi abbiamo scelto per i nostri infissi, scegliere la porta di casa non è mai stato così bello e divertente.