Quale tipologia di basculante scegliere per il tuo garage?

twin_1

Quando ci si ritrova a scegliere la porta per il proprio garage, ci ritroviamo a un bivio: è meglio scegliere il portone sezionale o basculante? Dobbiamo essere sinceri: entrambi hanno ottime caratteristiche e offrono una resistenza alle intrusioni davvero interessante.

Il garage è dove riponiamo, oltre ai nostri affetti più cari, la nostra auto. Purtroppo, spesso, il garage è il punto preso di mira dai ladri. Dunque è necessario scegliere il portone migliore: in questi casi, purtroppo, risparmiare significa esporci a dei rischi.

La guida per acquistare il portone migliore

In molti si chiedono quali caratteristiche dovrebbe offrire il portone di un garage. Prima di tutto, la resistenza è fondamentale. Inoltre, dobbiamo assicurarci che abbia un’apertura in grado di non prendere molto spazio, per riutilizzare a pieno l’interno del garage. Vi consigliamo l’apertura a scatto.

L’estetica è importante? Negli ultimi tempi, le richieste dei clienti hanno fatto sì che si alzasse la qualità visiva dei prodotti. Una porta non è solamente un aspetto funzionale dell’abitazione, ma deve inserirsi nel contesto nel modo migliore possibile. È così che potrete scegliere tra una vasta tipologia di modelli, in stile moderno o rustico.

Sono presenti diverse porte per il garage: sezionale, soffietto o libro, serranda, legno, basculante. In questo articolo, parleremo maggiormente del basculante e di quale sia il migliore per voi. Sono tre gli elementi essenziali di un buon basculante: l’estetica, la sua resistenza e la qualità dei materiali impiegati per la sua realizzazione.

I tre modelli di basculante tra cui potrete scegliere

  1. Basculante in lamiera di acciaio zincato: è il modello più economico (per quanto questa tipologia non sfiori mai dei prezzi proibitivi) ma al contempo offre tutte le caratteristiche del basculante;
  2. Basculante verniciato: è perfetto per le case più moderne. Anche in questo caso, i prezzi possono partire da un minimo di 600 euro. Tenete conto che molte tipologie sfiorano persino i 2000 euro, dunque è una spesa molto sostenibile rispetto ad altre;
  3. Basculante rivestito in legno: ricordate quando vi abbiamo detto che il basculante soddisfa ogni cliente? Ecco, questa è la soluzione migliore per coloro che abitano in un ambiente rustico, come una villetta.

La tipologia migliore per il tuo garage dipende dal contesto e dagli elementi plus che vorresti richiedere. Oltre a essere molto economico, il basculante permette ai propri clienti di ridefinire ogni modello con caratteristiche interessanti. Sfogliate il nostro sito per scoprire le caratteristiche dei prodotti.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>