Porte blindate: la tua sicurezza non ha prezzo

Porte Blindate

Quando sentiamo parlare di intrusioni in casa o in un negozio ci sconforta non poco e ci chiediamo quale sia la soluzione ottimale per innalzare il livello di sicurezza.

Oltre al sistema di allarme o al sistema di videosorveglianza, possiamo scegliere di aumentare la sicurezza puntando su una porta blindata. Come funziona? Quanti modelli di porte blindate esistono in commercio?

La sicurezza è un fattore importante

Non si è mai troppo al sicuro nella propria casa. Le conseguenze di un furto possono essere anche molto gravi. Se non siamo presenti in casa al momento dell’intrusione, rientrare dopo il lavoro o dopo una cena fuori e scoprire di essere stati derubati è un grande shock per chiunque.

In tanti decidono di non installare alcun sistema di sicurezza, tranquilli di abitare in un quartiere con un tasso di delinquenza minore. Questa non è mai la giusta soluzione. Nelle nostre case o nei nostri negozi, custodiamo ciò che abbiamo di più caro. Che sia l’incasso della giornata o i gioielli di famiglia, non importa. Nessuno dovrebbe portarci via beni di nostra proprietà.

Quante classi di porte blindate esistono?

Come avevamo anticipato, oltre al sistema di allarme e di videosorveglianza, possiamo scegliere di installare una porta blindata. Le porte blindate si suddividono in sei classi e ognuna ha delle caratteristiche ben precise.

  • La prima e la seconda classe sono le più facili da scardinare, bastano pochi attrezzi leggeri e pochi minuti;
  • La terza classe è resistente ad attrezzi più pesanti ed il ladro, per potersi introdurre, impiega un numero maggiore di minuti. È una porta consigliata per gli appartamenti, grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • La quarta classe è la più diffusa quando si tratta di installazione in villetta o per negozi, richiedendo per lo scasso attezzature pesanti specifiche e una tempistica ancora maggiore della classe 4.
  • La quinta e la sesta classe sono porte che potremmo definire speciali, si trovano più difficilmente in commercio ed hanno un costo piuttosto elevato. Vengono installate quasi esclusivamente in banche e gioiellerie.

Eleganza e design: come sono le porte blindate

C’è un fattore che non dobbiamo sottovalutare: le porte blindate oltre ad essere sicure, sono anche esteticamente gradevoli da ammirare.  Abbiamo quindi a disposizione pannelli classici o di design, realizzati in svariati materiali e colori, per potersi integrare in ogni contesto edilizio, oltre a diverse finiture estetiche per telai e maniglieria.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/clients/client6/web7/web/wp-includes/functions.php on line 4339

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/clients/client6/web7/web/wp-includes/functions.php on line 4339