Pergole Bioclimatiche Pratic: ti presentiamo il modello Opera

Opera 1

Ogni pergola bioclimatica presenta delle caratteristiche uniche: in questo articolo, ci concentreremo maggiormente sulle qualità e sui vantaggi del modello Opera.

L’acquisto di una pergola bioclimatica è rivolto ai proprietari dei locali, ma anche a coloro che dispongono di uno spazio all’aperto, come il giardino o il terrazzo e hanno bisogno di proteggersi dal sole e dalle intemperie.

Il modello Opera è davvero rivoluzionario sotto ogni aspetto: di alta classe e raffinato, si ispira decisamente a uno stile moderno, caratterizzando in modo forte e deciso il design della vostra abitazione o del vostro locale.

Il modello Opera si caratterizza per la chiusura superiore realizzata con lame frangisole orientabili motorizzate, la cui rotazione prevista è fino a 140°, con possibilità di bloccarle gradualmente nelle varie angolazioni. A pala chiusa si ottiene un soffitto piano con completa tenuta all’acqua e certificato per il carico della neve.

Potrete scegliere inoltre fra il modello autoportante o la struttura addossata a muro.

Tutte le caratteristiche del Modello Opera

Altra caratteristica fondamentale di Opera è la presenza di una grondaia perimetrale e di pluviali completamente integrati nella struttura, e quindi invisibili dall’esterno.

Per quanto riguarda le dimensioni, da sottolineare come Opera sia realizzabile a moduli accoppiabili fra loro, in modo tale da poter coprire grosse superfici e adeguarsi a qualsiasi esigenza.

Pergole Bioclematiche - Opera 2

La  lunghezza massima di ogni singolo modulo è di 450 cm, mentre la profondità massima è di circa 600 cm, ovvero 27 metri quadri! Davvero una grandezza considerevole.

Anche la scelta di colorazioni è molto vasta, perché è fondamentale che il cliente possa personalizzare il prodotto. Possibile quindi selezionare alcuni colori standard, oppure scegliere fra i tantissimi colori della cartella RAL (possibile anche differenziare il colore della struttura dal colore delle lame frangisole).

Importantissima infine la possibili di optare per vernici Qualicoat Classe 2, molto più resistenti a salsedine, umidità e raggi UV rispetto alle classiche vernici Classe 1 utilizzate nel mondo dell’alluminio.

Gli Optional: la pergola bioclimatica intelligente

È possibile personalizzare la struttura con alcuni optional immancabili, a seconda di come sfrutterete Opera.

Per esempio posso risultare fondamentali le nostre tende laterali Raso, completamente integrate nella struttura, necessarie per ombreggiare o per riparare da acqua e vento la zona sottostante la pergola.

Lateralmente, oltre alle tende Raso, è possibile anche inserire dei veri e propri serramenti ad ante scorrevoli.

Se necessitate di punti luce sono inoltre disponibili dei LED RGB o dei faretti spot.

Opera è ovviamente fornibile con tutta una serie di sensori per il rilevamento di sole, aria e pioggia, in modo da ottimizzarne il funzionamento nelle varie situazioni climatiche.