PRIMO ERRORE DA EVITARE: PENSARE SOLO AL PRODOTTO E NON AL MONTAGGIO

Persiane blindate 1

Se posato male, anche il miglior infisso al mondo funzionerà come un infisso di pessima qualità.

Non sbagliare, come fanno in tanti, scegliendo l’infisso solo in base al modello, alla marca o al prezzo.

L’aspetto della posa in opera è il primo da prendere in considerazione e da solo incide per l’80-85% sulla buona riuscita dei lavori.

Una posa in opera non qualificata, comporta svariati problemi:

  • Pessime finiture estetiche
  • Infiltrazioni
  • Muffe
  • Spifferi

Chi ancora utilizza il così detto “montaggio tradizionale” incontrerà inevitabilmente tutti i problemi qui sopra esposti, perché le finestre di oggi sono molto più performanti rispetto a quelle di 30-40 anni fa.

Usare sulle finestre moderne un metodo di posa ormai obsoleto, comporterà sempre gravi inconvenienti.

Sicuramente chi ha problemi di muffa, spifferi e infiltrazioni, ha scelto il proprio fornitore convinto che un metodo di posa valesse l’altro, ma così non è!

Scegli esclusivamente serramentisti come noi, dotati di un sistema di posa qualificato e di posatori ben formati.

SECONDO ERRORE DA EVITARE:

ACQUISTARE DA CHI NON ASCOLTA LE TUE ESIGENZE.

Se il serramentista, appena entrati in showroom, andrà verso un serramento esposto e ti dirà subito “ecco il miglior serramento che tu possa acquistare”, sta facendo solo i propri interessi e non i tuoi!.

Diffida da chi, ancor prima di averti ascoltato, ti proporrà un serramento di un certo materiale e di un certo modello.

Ti fideresti mai ad esempio di un mobiliere, che senza ascoltarti, arredasse tutta la tua casa in base ai suoi interessi e alla sua convenienza?

Eppure succede continuamente!  Venditori che preferiscono vendere un materiale anziché un altro,  che ti propongono il modello di prodotto che più fa comodo a loro.

Ti sembra corretto? Il venditore dovrebbe avere come primo ed unico obiettivo quello di ascoltare il proprio cliente e le sue esigenze, proponendo quindi solo il serramento più adatto.

Per poterlo fare deve parlarti, deve intervistarti e soprattutto deve ascoltarti.

TERZO ERRORE DA EVITARE:

PRESTARE ATTENZIONE SOLO AL SERRAMENTO SENZA RIQUALIFICARE L’INTERO FORO FINESTRA

Uno fra gli errori più frequenti è pensare che la sola sostituzione del serramento possa risolvere tutti i problemi di isolamento termico.

Ovviamente dipende dai casi, ma se ad esempio hai delle tapparelle con un vecchio cassonetto, sarà necessario sostituire anche quest’ultimo con un modello più performante e valori di isolamento termico similari al nuovo infisso.

Se non si procederà in tal senso, gli sforzi fatti per la sostituzione dei nuovi infissi verranno completamente vanificati.

Inoltre, andandosi a creare un grosso ponte termico in corrispondenza del cassonetto, aumenterà considerevolmente il rischio di formazione di muffa.

Un’altra problematica è ad esempio la presenza di vecchi falsi-telai in ferro.

Se esistenti, andranno sicuramente sostituiti.

Diversamente rimarrà un dannoso ponte termico, e quindi il rischio di muffe e condense.

Cambiare il solo serramento in questi casi non sarà sufficiente.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/clients/client6/web7/web/wp-includes/functions.php on line 4339

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/clients/client6/web7/web/wp-includes/functions.php on line 4339