Zanzariere: 5 buoni motivi per scegliere di installarle!

zanza01

Arriva l’estate e arriva il pericolo zanzare, ma anche insetti molesti e mosche. La soluzione più semplice, economica e meno dannosa per l’ambiente che ci circonda, è offerta dalle zanzariere. Oggi, in commercio, ce ne sono di molti tipi, in grado di adattarsi alle principali esigenze di porte, finestre e porte- finestre. Noi di CLM Infissi abbiamo scelto sistemi che, per installazione e progettazione offrono molteplici vantaggi e abbiamo individuato cinque buoni motivi per scegliere le zanzariere come soluzione ideale per le vostre case ed uffici.

Protezione e basso costo

La scelta di adottare un zanzariera per difendersi da insetti, zanzare e mosche è una delle più economiche oggi in commercio. Lo è prima di tutto perché rappresenta una soluzione definitiva e duratura. Creare una barriera all’ingresso, che possa essere avvolgibile o fissa, è sicuramente una soluzione valida che permette di ammortizzare i costi di installazione nel tempo.

Naturale e sostenibile

La barriere naturale creata da soluzioni come quelle offerte dalle zanzariere Pronema, distribuite da CLM Infissi, è senza dubbio una soluzione naturale, che ci permette di evitare l’uso di sostanze nocive per l’ambiente e per gli insetti stessi. Sostanze che, spesso, sono fastidiose e pericolose anche per noi che le respiriamo o che ne entriamo in contatto. Così non inquiniamo e non rinunciamo neppure alla nostra libertà.

Adattabili a tutte le necessità

La possibilità di progettare zanzariere su misura, o di sfruttare i molteplici sistemi offerti da marchi come Pronema, permette di adattare ogni zanzariera alle reali necessità di porte, finestre e frangisole. Sia che si stia parlando di spazi domestici, sia che si stia parlando di spazi di lavoro, possiamo scegliere la soluzione ideale per le nostre necessità.

Tanti modelli

La zanzariera verticale, o laterale, a molla è, sicuramente, la scelta più conosciuta e più economica tra quelle oggi in commercio e si tratta di una zanzariera avvolgibile che, grazie ad un meccanismo a molla, può essere alzata e abbassata secondo le esigenze.

Ci sono anche soluzioni a scorrimento laterale che prevedono la rete tesa su un telaio che scorre su giude create apposta per permetterne l’apertura e la chiusura facile e senza sforzi. Questa soluzione è perfetta per le porte e le porte-finestre.

Infine, un altro sistema molto diffuso è quello rappresentato dalle zanzariere a plissè, che offrono tutti i vantaggi delle zanzariere a scorrimento, occupando la metà dello spazio.

Garanzia di libertà

Il lato più interessante offerto dalle zanzariere è sicuramente legato alla libertà che questa soluzione di dona. Lasciare aperte le finestre di casa durante le ore notturne, godere della frescura senza avere paura che insetti, zanzare o, più semplicemente pollini, entrino in casa è una delle conquiste più appaganti in termini di comodità e tranquillità.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/clients/client6/web7/web/wp-includes/functions.php on line 4339

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /var/www/clients/client6/web7/web/wp-includes/functions.php on line 4339