Conosci le Porte FiloMuro? Un perfetto incontro tra praticità e design

porte-filomuro

Il design dell’arredamento ha deciso di fare dei passi in avanti soprattutto negli ultimi tempi. È così che nascono le porte filomuro, degli elementi rivoluzionari che promettono di essere invisibili ai vostri occhi. Come è possibile, vi starete chiedendo.

Be’, gli interior designer hanno registrato dei commenti da parte dei loro clienti davvero singolari: è possibile rendere una porta parte integrante del muro? Insomma, una porta che non si veda, che sia una sorta di continuità.

La praticità di una porta filomuro: scomparirà una volta chiusa

Non ci sono spessori o ridondanze quando parliamo di questa tipologia di porte. Si inseriscono in modo perfetto nel contesto: quando chiuderete le porte, vi renderete conto che non si vedono affatto ai vostri occhi.

Questo splendido elemento di arredo è altamente funzionale e si sposa alla perfezione con uno stile di vita moderno. Integrare una porta allo stile minimal è sempre stato un problema per gli interior designer. Per esempio, le porte bianche laccate possono essere considerate un’ottima soluzione, ma le porte filomuro sono perfette per questi contesti.

Il titolo che abbiamo scelto non è solo una strategia di vendita: il filomuro garantisce davvero la praticità di una porta e l’alto design estetico.

È una eleganza perfetta, che non appesantisce in alcun modo l’arredamento e ricorda molto la filosofia zen giapponese.

Il sistema di apertura delle porte filomuro si suddivide in due modi:

  • Anta battente;
  • Scorrevole.

Le porte filomuro si inseriscono in modo perfetto in un ambiente moderno

Dopotutto, la caratteristica principale di questa porta è di “scomparire” una volta chiusa. Vi anticipiamo inoltre che non è un modello costoso, perché è facile da montare e non richiede operazioni di alcun genere.

Il sistema “premi e apri” vi consentirà di non inserire la maniglia nella vostra porta. Vi basterà posare la mano sul muro e “scorrere” per passare nell’altra stanza. È un modo innovativo per vivere la propria casa e garantire un determinato comfort.

Un altro aspetto molto importante di questo genere di porte è la loro manutenzione. Infatti, vi basterà procedere con la pulizia in modo delicato solo una volta al mese, per ottenere sempre lo stesso effetto.

Dimenticate agenti chimici o prodotti industriali: le porte filomuro sono molto delicate e vi occorreranno solo rimedi casalinghi.

Potrete inoltre decorare e arricchire la vostra porta in modi del tutto creativi. È una delle soluzioni più interessanti da questo punto di vista, che garantisce una continuità nello stile della stanza.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>